Per le Vostre Vacanze al Mare col Sapore di Romagna
Informazioni e Prenotazioni:
(+39) 0541 346392

PENSIERI E PAROLE

27/07/2026 (Oggi)

“Pensieri e Parole” non è un semplice concerto tributo, ma un vero e proprio viaggio spirituale ed emozionale nella storia della musica italiana. È uno degli omaggi teatrali e musicali più raffinati e intensi dedicati al genio di Lucio Battisti e al monumentale sodalizio con il paroliere Mogol.

Ecco una panoramica di cosa rappresenta questo spettacolo, della sua struttura e della sua magia:

L’Anima dello Spettacolo Il titolo, preso in prestito dall’omonimo e celebre brano del 1971, racchiude perfettamente l’essenza della performance:

I “pensieri” sono quelli poetici, intimi e universali scritti da Mogol.

Le “parole” (e le note) sono quelle indelebili impresse dalla voce e dalla chitarra di Battisti.

Lo show non cerca mai l’imitazione didascalica. Nessuno sul palco prova a “fare” Battisti. Al contrario, l’obiettivo è reinterpretare il suo immenso patrimonio artistico con rispetto, originalità e una forte impronta contemporanea, spesso fondendo il pop-rock originario con sfumature jazz, blues e teatrali.